
Il leader dei Megadeth, Dave Mustaine, recentemente si è prestato a una lunga intervista per il Las Vegas Sun, durante cui ha parlato della genesi dell'ultimo album - "Super collider" - e di quello che fan e critica dicono della band.
A tal proposito il rosso chitarrista/cantante ha spiegato: "Un disco è una registrazione, immortala un pezzo di tempo. Stavano succedendo molte cose belle col gruppo all'epoca, ma mi capitavano anche molti guai a livello personale, con la mia matrigna ammalata di Alzheimer. Così capita che alcune canzoni piacciano a certe persone, altre no ed è sempre andata così con i nostri fan. Sono gente con una loro opinione".
Ha poi spiegato il suo punto di vista: "Quando fai un disco non metti in gioco la tua vita sul fatto che qualche canzone piacerà o meno. A qualcuno piaceranno, ad altri no. ['Super Collider'] è entrato nelle classifiche al numero sei. E se è qualcosa su cui avete da ridire, beh, andate pure avanti, vi potrei ascoltare per tutto il giorno"
A proposito di quelli che vorrebbero vedere i Megadeth fare sempre le stesse cose, ha poi aggiunto: "Troviamo continuamente qualcuno che ci dice: 'Dovete fare un altro 'Rust in peace'!'. E sarebbe facile, ma che tipo di integrità artistica c'è dietro a una decisione simile? E poi c'è chi dice: 'Devi riprendere Marty Friedman nel gruppo!'. Marty non vuole stare nei Megadeth. Se n'è andato, ma mollato, quindi fate pace con questa cosa basta. E Nick Menza non sta molto bene. Basta vedere uno dei suoi ultimi video. Quindi o siete stupidi o dei sognatori".